Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Fanciulli & Psicosomatica

Pubblicato su da Gabriella Pizzulli

Fanciulli & Psicosomatica
Negli occhi di un bambino

 

Negliocchi di un bambino

io vedo un cielo sereno un prato fiorito

le allegre capriole,

oppure vedo spavento e turbamento

inespresso per qualcosa che ha veduto ma non puo' parlare.

Negli occhi di un fanciullo io vedo lo sguardo

amorevole e le cure di sua madre le fatiche di suo

padre i sacrifici e le soddisfazioni di famiglia.

Negli occhi di un fanciullo io vedo se c'è amore

nella coppia oppure è solo una facciata per la

gente....

e vedo se i genitori lo amano davvero

o solo alteri ed usano il fanciullo come riscossa sociale

e lo gonfiano e lo viziano isolandolo dal mondo,

impedendogli il confronto poichè lui è nostro figlio

dunque è superiore è il piu' bello è perfetto.

(sindrome narcisista, incline all'atilissimia,

ed atti criminali nei confronti dei rivali)

Oppure lo opprimono con mille pesi nell'anima mille

responsabilita'mentre lui è solo un fanciullo....

lui vuole solo giocare....

Lui ha diritto di giocare ed essere amato per cio che è e non per cio' il genitore sogna di lui proiettando i suoi personali sogni infranti.

Negli occhi di un bambino e nei suoi sguardi vispi o assenti talvolta  complessati,

si legge tutto della sua mamma del suo papa',

dell'aria che si respira in casa,

della filosofia di vita: pietista o edonista,selvaggia allo stato brado oppure nichilista.

E li vedi crescere i fanciulli arroganti o troppo timidi ,complessati o deficienti rimbambiti come non mai e ti chiedi cosa gli fanno a casa

per renderli cosi'inbecilli.

E vorresti denunciare le madri ,

metterle in prigione per come li ingozzano,

o per come li minacciano, li mortificano

giorno per giorno, per come li  ricattano

affettivamente ed 

economicamente ,

RECITANDO IL RUOLO DELLA VITTIMA SANTA .

(madri nevrotiche bambine di Giulio Cesare Giacobbe)

 E gia' perchè le donne deluse dal partner 

o semplicemente annoiate e mediocri,

opprimono il figlio maschio e rivaleggiano con la figlia femmina e lo fanno in modo subdolo e parzialmente inconscio , negandole assistenza ed appoggio nell'ADOLESCENZA inducono la ragazza a cadere nelle trappole sessuali di partner scquallidi e oppressivi.

 (dipendenze  psicofarmaci per depressione e droga )

Le Costellazioni Familiari , reminiscenza di antiche tradizioni sciamaniche , perpetuate anche da Gesu', attribuivano grandi responsabilita' di destino e di karma ai genitori superficiali, mediocri grossolani, poichè i loro sbagli ricadevano sui figli.

 

La PSICOSOMATICA E LA BIOENERGETICA

fanno il triste bilancio di bellezza e salute depauperata vampirizzata......

Si fa' presto a dire BELLO!!...

Si fa' presto a dire puoi fare il fotomodello....perchè non ti dicono che un corpo sano ed armonioso e muscoli guizzanti e seni e glutei sodi indicano non a caso l'ambiente ed il clima in cui uno è vissuto,

l'amore l'autostima di cui si è nutrito, il cibo che ha mangiato lo sport praticato,i soldi che i suoi genitori hanno investito per lui.I figli piu' amati sono destinati ad essere anche i piu' alti,i piu' belli.

I figli nati dal periodo Aulico della coppia sono i piu'amati e viziati

(alti , belli e armoniosi )

a discapito di coloro che sono nati da momenti down e si spiegano parzialita' e pregiudizi che i genitori fanno con i figli....

Ogni malessere ogni bruttura ogni stortura è un linguaggio del corpo codificato nella

METAMEDICINA."BLOCCO OCULARE"

( occhi sgranati)

significa trauma da spavento."

OCCHI STORTI "

(quando non è stata la levatrice ad infettare con ferri in ospedale...)

sono il risultato dello sforzo da parte del bambino in braccio di non incrociare gli occhi della madre allorchè sua madre è arida e non ha uno sguardo amorevole e compassionevole ma ostilee dissimula il propio odio davanti alla gente perchè il suo bambino è solo uno status simbol di buona moglie madre."DENTI STORTI " significa restrizioni severita' punizioni .

"BLOCCO ORALE"

corpo magrissimo , esile e arti fragili, renderebbero il figlio con un'andatura talmente buffa da non incutere timori e rivalita' Saturnine .

Al contrario le spalle tornite ed il petto in fuori potrebbero destare 

rabbia nel padre rivale o nella madre che non accetta 

che i figli crescano e vadano via.

Organi interni : colite gastrite stitichezza ecc...sono la somatizzazione di situazioni mal digerite inaccettabili che non si possono raccontare perchè nessuno ascolterebbe....nessuno capirebbe...nessuno lo salverebbe.

Tutto questo io vedo e non lo vedo nelle stellee non lo vedo nella sfera di cristallo...perchè sono una Strega .

Tutto questo io lo vedo....

 

NEGLI OCCHI DI UN BAMBINO.

 

 

Commenta il post
F
Esserci e il nulla (2014)<br /> <br /> La Notte ha negli occhi di gatto<br /> Viali azzurri, arcate di stelle<br /> Tra i capelli di seta, ranuncoli<br /> D’argento lungo le lisce braccia<br /> Che trattengono un dolce sospiro.<br /> La quiete è come una musica<br /> Sacra che si apprende in grembo<br /> A città madre, varcarne le porte<br /> È fare di un denso colore un’arte.<br /> In questa corte immersa nel silenzio,<br /> Così cinta da palazzi di cui indovino<br /> I trascorsi nel mattone e nella pietra,<br /> Sosto. E mi chiedo che cosa ci sia<br /> Di veramente duraturo, cosa di noi<br /> Resterà oltre alla consapevolezza<br /> D’esser vissuti in mondo caotico,<br /> Di dissonanze. Non di noi, povera<br /> Semenza, si leggerà in libri di storia,<br /> Dacché si inventò la bella scrittura;<br /> Con amore la storia tradisce uomini,<br /> Cancella memoria; essere di buona<br /> Volontà conta poco ai grandi numeri<br /> Che si crogiolano su allori legiferando.<br /> Non mi interessa questo o quel dio<br /> Che nella religione ha dato una causa<br /> Anche per la sofferenza materiale,<br /> Non credo ad alcun paradiso perduto,<br /> Perduto semmai per decaduta nobiltà<br /> Di antichi privilegi. Siamo umani:<br /> Da sempre la morte è nel nostro sangue.<br /> Solo un grande nulla fascia l’universo;<br /> Tra varie pulsioni e altri accadimenti<br /> L’essere tanto importante conta poco.<br /> Per carità! Chi non è un po’ altruista,<br /> Ma dei sentimenti che non si hanno<br /> Non si possono avere e stop. Ventate<br /> Di violenza portano seco cattiveria<br /> E putredine. E allora? Tappiamocelo<br /> A cotanta sudorazione; tornati ai pochi<br /> Cari affetti, con quel senso di nausea<br /> Che penetra ogni osso, cerchiamo<br /> Di dormirci su, con un occhio chiuso<br /> E uno aperto. La cara libertà, solo<br /> Questo bene ci sia concesso dalla vita.<br /> Al diavolo tutte le filosofie di stupro<br /> E di strage, e chi è pronto a sacrificare<br /> I suoi figli in nome di una politica<br /> Schizofrenica. Armiamoci di pazienza,<br /> Sperando nei pochi giusti che verranno.
Rispondi